LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz. “Che ne so se domani ci sarò, mi godo il presente, del futuro io non mi occupo.“
Questo è Vaccadon signori che aprirà il nostro venerdì sera firmato Locacita….questa sera vogliamo regalarvi la storia dell’hip hop italiano ed avremo l’onore di ospitarlo insieme a tantissimi ospiti che saranno una sorpresa.
Alessandro Vacca, noto semplicemente come Vacca , è un rapper italiano naturalizzato giamaicano, membro dei collettivi milanesi Voodoo Smokers Familia e Golden Bass Sound, nonché del collettivo internazionale Voodoo COD.
A seguire come sempre vi proporremo la serata hip hop più esplosiva di Milano, LOCACITA!!!! Siete pronti a scatenarvi come ogni venerdì notte.
In pista 2 troverete per gli amanti degli anni 90/2000 PARTY AMO, mentre per gli amanti della tek-house in pista 3 ci sarà TECH ME HOUSE.
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz – 2001/ 2004
Alessandro Vacca nato a Cagliari e cresciuto a Milano nel centro storico e poi trasferito nel quartiere Quarto Oggiaro, si fa strada nella scena milanese come rapper, prendendo confidenza con le liriche e la metrica. In questo periodo milita anche nella 50 MC’s Crew e partecipa al tour di Frankie hi-nrg mc. Inoltre, nel 1997, all’età di 18 anni, chiamò da casa durante la diretta di una puntata di One Two One Two facendo un freestyle con Esa.
Dal 2001 al 2003 milita nel gruppo Azhilo Nitro e dopo questa prima esperienza pubblica nel 2003 l’EP Mr. Cartoon, composto dall’omonimo brano, da Disgustibus e da Non mollo, e fortemente influenzato dal reggae. Tale influenza diventa più evidente nel suo album d’esordio come solista, dal titolo VH, pubblicato nel maggio del 2004. Sono evidenti, nelle produzioni, le contaminazioni musicali dei Casabrasa (collettivo di DJ con cui Vacca si esibisce nei concerti), caratterizzate da strumentali elettroniche, e il rap è conseguentemente portato a sposarsi meglio alla dancehall reggae. Alla realizzazione del disco hanno collaborato vari artisti, tra cui Jake La Furia, Maxi B, Jack the Smoker e Asher Kuno.
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz – 2006 / 2009
Negli anni seguenti inizia a lavorare con Fabri Fibra appena trasferitosi a Milano, e nel 2006 collabora all’uscita dell’album Tradimento. Nel settembre 2006 esce il singolo Chi sbaglia paga.Il 1º giugno 2007 esce La colpa, primo singolo estratto dall’album in uscita il 29 giugno dal titolo Faccio quello che voglio, pubblicato dalla EMI. Il 7 ottobre 2007 esce Mille problemi secondo singolo estratto, seguito il 3 febbraio 2008 dal terzo singolo E se bevo.
Il 28 febbraio 2008 vede la luce il mixtape Poco di buono, anticipato dal singolo Vita da re featuring Entics. Il 27 ottobre 2008 esce il singolo Cartoni & Pop-Corn in collaborazione con Daniele Vit. Il 31 gennaio vede la luce un nuovo mixtape, Don’t Say Nothing.
Il 1º marzo 2009 viene pubblicato l’EP in collaborazione col duo milanese Two Fingerz. Sempre nel 2009, si trasferisce da aprile a giugno a Kingston in Giamaica, dove collabora con alcuni musicisti locali. Nel mese di giugno sono stati pubblicati tre nuovi pezzi sul suo Myspace, No Love/Un altro momento, Vieni qua e Infinito Monitor. Il 22 settembre, viene pubblicato il singolo Bla Bla, prodotto da DJ Nais. La canzone è un remix della famosa Bla Bla Bla di Gigi D’Agostino.
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz – 2010 / 2015
Il 18 maggio 2010 è uscito il terzo disco ufficiale di Vacca intitolato Sporco, anticipato dall’omonimo singolo,[4] che ha riscosso un buon successo raggiungendo l’undicesima posizione della classifica italiana.[13]
Il 24 maggio 2011 viene pubblicato il suo quarto album in studio intitolato Pelleossa accompagnato da un libro autobiografico dallo stesso nome. L’album non riesce a bissare il successo del precedente lavoro, ma riscuote un discreto successo arrivando alla 12 posizione degli album più venduti in Italia nella Classifica FIMI Album.
Nell’ottobre 2012 annuncia la realizzazione di un progetto con pezzo e videoclip con i rapper emergenti Gene X prodotto e girato interamente da StrongVilla.
Preceduto dal singolo Il faro e il mare pubblicato nel gennaio 2013, nonché il mese successivo dalla tracklist e dalle otto date del Pazienza Tour, il 19 marzo 2013 pubblica Pazienza, per l’etichetta Produzioni Oblio e distribuito da Universal Music Italia. Il disco raggiunge la decima posizione della classifica italiana degli album. Il 24 maggio 2013 conduce il programma One Two One Two su Radio Deejay insieme a Noyz Narcos.
Il 23 settembre 2015 è uscito il suo sesto album intitolato L’ultimo tango, mentre nell’estate dell’anno seguente ha pubblicato il singolo Calze con le ciabatte.[14] A partire da luglio 2016 il cantante inizia a pubblicare i videoclip di alcuni brani estratti dal settimo album Poco di buono 2, ovvero Ne voglio di più, Poco, Asciugamano in testa, Via perché, Street cinema e Shampoo.
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz – 2017 / 2019
Il 9 gennaio 2017 fa uscire un nuovo video musicale intitolato Zero punto zero, nel quale si taglia i dread che si faceva crescere da 15 anni: il brano annuncia una rottura col vecchio stile di musica e di vita e l’inizio di un nuovo capitolo per il cantante. Il 24 aprile 2017 esce l’EP del rapper intitolato 54:17. Il disco, caratterizzato da sonorità trap, contiene sette tracce, di cui tre in collaborazione con Amil Leonardo, Mboss ed El Coyote.
Il 19 gennaio 2018 esce il suo ottavo album Don in cui Vacca sperimenta ancora sonorità trap pur mantenendo le caratteristiche hip hop degli esordi. Nell’album è presente anche il brano Blood a Blood con Inoki, che segna la fine di una rivalità tra i due durata quasi dieci anni.
Il 14 novembre 2018 ha pubblicato il singolo Calimocho,[15] che ha anticipato il nono album in studio Don Vacca Corleone, pubblicato l’11 gennaio 2019.
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz
LIVE MUSIC: ORE 23:00 VACCA
Alessandro Vacca, noto semplicemente come Vacca è un rapper italiano naturalizzato giamaicano.
Nato a Cagliari e cresciuto a Milano inizia a farsi strada nella scena musicale italiana dalla fine degli anni novanta.
ORE 24:00 DJ SET
-Pista 1 Roberto Genovese-reggaeton/hip hop + Vocalist Mister TONI D.
-Pista 2 PARTY.AMO Doctor M anni 90/00
-Pista 3 TECH-ME – HOUSE Techno/ tech house con SOUND’S UP
Venerdì 05 Aprile
ALCATRAZ MILANO
LOCACITA E VACCA a Milano 05 Aprile Alcatraz
Dove: Alcatraz
Indirizzo: Via Valtellina, 25 – Milano
Dal: 05/04/2019 al: 05/04/2019
Il Residence Lepontina Milano offre monolocali in Milano con angolo cottura, e tutti i servizi più esclusivi. 60 monolocali, arredati con gusto e personalità.
Tutte le camere singole, doppie o matrimoniali sono dotate di ingresso, angolo cottura e servizi privati (doccia o vasca). Lo spazio di ciascuno dei monolocali è stato studiato per poter sfruttare ogni angolo disponibile e creare così un ambiente confortevole e funzionale.
La funzionalità delle soluzioni abitative del Residence Lepontina Milano garantisce un comodo soggiorno. L’ubicazione della struttura, favorevolmente posizionata in una zona tranquilla, garantisce il silenzio necessario in ogni momento della giornata ed inoltre un riposo sereno e tranquillo.
Per maggiori informazioni vai alla Pagina Contatti
Visita anche il Residence Desenzano Milano in zona “Fiera”, a solo 10 minuti dallo stadio di San Siro.